Parco Urbano dell’Innovazione Spazio Urbano Contemporaneo
Piazza delle Murate, Firenze, 10 Maggio 2012
Centrica sarà tra i protagonisti della presentazione del progetto CUSTOM, finalizzato alla creazione di una piattaforma cloud per la commercializzazione in modalità SaaS, di servizi tecnologici per la promozione e la gestione dei beni culturali e dei servizi turistici annessi.
CUSTOM, risultato primo nella graduatoria del bando R&D di Regione Toscana, ha come partner, oltre a Centrica, anche Telecom Italia Spa, Liberologico Srl, e la collaborazione scientifica della Scuola Normale Superiore di Pisa e del MICC – Media Integration and Communication Center dell’Università di Firenze e dei subcontractors META e Geosolutions.
Per Centrica sarà presente Paolo De Rocco con l’intervento intitolato “Fedora DL, XLimage e XLStreamer sulla piattaforma cloud di CUSTOM”.
L’evento, nel quale saranno presentati i risultati di un progetto durato due anni, rientra nel programma di LiquidLab, quattro giorni di incontri, workshop, mostre e conferenze per la promozione di idee e progetti di chi ha in mente un futuro migliore.