ArtCentrica farà parte del programma di accelerazione FuturED di CDP e H-FARM
Siamo felici di annunciare che ArtCentrica entrerà a far parte di FuturED, l’acceleratore edutech di CDP Venture Capital SGR – Fondo Nazionale Innovazione.
Saranno 8 le startup accompagnate in un percorso di accelerazione di 4 mesi + 4 mesi di supporto allo sviluppo commerciale e raccolta fondi, grazie all’advisor scientifico Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari e ai partner industriali: Angelini Holding, Cisco, Istituto Europeo di Design (IED) e Vodafone Business.
L’obiettivo è trasformare il settore educativo, rendendolo più accessibile ed equo.
COSA PREVEDE IL PERCORSO
Grazie ad ArtCentrica il nostro scopo è cercare di colmare il gap nel modo in cui l’Arte viene apprezzata, insegnata e appresa.
Ciò è possibile grazie alle sue funzionalità e contenuti digitali di alta qualità, come la riproduzione high-res delle opere d’arte e informazioni storiche estremamente accurate.
ArtCentrica si rivolge a scuole, Università, Musei e Istituzioni e permette di visualizzare nei minimi particolari, in modo immediato, ogni dettaglio delle opere d’arte, come La Nascita Venere di Botticelli (Gallerie degli Uffizi) fino a 10 GigaPixel di risoluzione.
Inoltre, l’applicazioneinnova anche il modello di ricavi dei Musei, creando risorse aggiuntive a quelle della sola bigliettazione e delle sponsorizzazioni dai contenuti digitali.
Per le nuove generazioni e tutti gli studenti, ArtCentrica offre un modo unico e personalizzato di vivere l’Arte e non solo.
Ciò è possibile con l’accesso a immagini in GigaPixel dei migliori musei del mondo; attraverso la ricerca di elementi visivi, che consente di creare percorsi di apprendimento, e la possibilità di consultare le lezioni in un solo tocco.
Registrati e prova gratis ArtCentrica per 10 giorni!
N.B. Non è previsto alcun costo aggiuntivo allo scadere della prova.
Su ArtCentrica trovi una selezione di opere delle Gallerie degli Uffizi, Pinacoteca di Brera, MET, Rijksmuseum, Istituto Centrale della Grafica e 30 vedute fiorentine.