Lunedì 12 settembre, Marco Cappellini è stato invitato a presenziare a 10 Years Later. Come le startup hanno cambiato l’Italia.
L’evento ha avuto luogo presso la sede di H-Farm – lì dove tutto è iniziato – e ha ripercorso a ritroso gli effetti e i passi in avanti compiuti nell’ultimo decennio, dopo la presentazione di Restart, Italia, il pacchetto di provvedimenti del governo, promosso nel 2012 e indirizzato alle start-up italiane.
Diversi sono stati i temi affrontati durante il dibattito: qual è stato l’impatto, come si è sviluppato, qual è oggi la situazione italiana rispetto al resto d’Europa, quali sono i prossimi passi che attendono il Paese? Si è trattato di un momento di confronto per imprenditori, rappresentanti del governo e giovani startupper.
Presente all’evento anche parte del team di Edtech Italia, Associazione che raccoglie e dà visibilità a tutto l’ecosistema italiano dell’innovazione applicata al mondo educativo e formativo. In particolare, ci tenevamo a ringraziare Donatella Solda, Federica Pasini e Laura Cesaro (she/her), che insieme a Marco hanno rappresentato il mondo EdTech durante l’evento.
Complimenti anche a tutti gli imprenditori, gli startupper e i rappresentati del governo per le loro testimonianze, stimolanti e istruttive. Qui li elenchiamo: Vittorio Colao, Andrea Di Camillo, Enrico Resmini, Alessandro Fusacchia, Paolo Bergamo, Carlo Carraro, Simon Beckerman, Alberto Dalmasso, Chiara S., Mattia Corbetta e Corrado Passera.
Per chi si fosse perso la diretta, può riguardarla QUI.