In occasione dell’apertura della mostra immersiva TÜBKE MONUMENTAL, lo scorso 10 marzo abbiamo partecipato alla conferenza stampa e all’Einladung zur Vernissage di presentazione a Lipsia.
Il nostro team ha contribuito al progetto TÜBKE MONUMENTAL con la digitalizzazione high-res dell’opera di Werner Tübke, La prima rivoluzione borghese in Germania. Il dipinto è conservato al Panorama Museum (Bad Frankenhausen).
Abbiamo infatti realizzato un’immagine di dimensione 74 Gigapixel, che è stata utilizzata nell’installazione immersiva e in Tübke ArtCentrica. La soluzione è stata sviluppata per poter ingrandire i tantissimi dettagli dell’immagine; navigare su una selezione di collegamenti integrati; per accedere ad informazioni storiche accurate e scoprire di più sugli oltre 3.000 personaggi raffigurati. Per un’esperienza con l’Arte sensazionale!
Oltre a noi, il progetto ha visto la collaborazione di numerose realtà internazionali, tra cui CINECA (per la realizzazione della mostra immersiva), e Franz Fischnaller, artista, docente e ricercatore.