Lo scorso 26 maggio il team di ArtCentrica ha partecipato al Demo Day di FuturED, l’ultima tappa del percorso di accelerazione promosso da H-FARM e CDP.
Il nostro CEO Marco Cappellini ha tenuto il pitch di presentazione di ArtCentrica, la nostra applicazione – da pochi mesi anche startup – sviluppata per Scuole e Università, con la quale vogliamo innovare il tradizionale metodo di insegnamento e apprendimento della Storia dell’Arte, fornendo ai docenti uno strumento digitale che coinvolga gli studenti nello studio della materia.
Con Marco c’erano anche Michele Ancillotti (Marketing & Sale) e Jonela Llaci (Art Director) di ArtCentrica.
Il pitch era rivolto agli investitori ed è stato un momento di confronto e networking tra i vari attori dell’ecosistema imprenditoriale italiano.
Vogliamo ringraziare tutte le persone che ci hanno sostenuto, ascoltato e consigliato durante tutto FuturED. Sono stati una guida preziosa e faremo tesoro di ogni lezione.
Un ringraziamento speciale va anche agli amici che continuano a credere nel nostro progetto:
Edoardo Nicolini di Social Venture GDA Foundation
Enrico Poli e Donatella Solda
e Riccardo Donadon.
Infine, ci congratuliamo anche con tutte le altre startup che, insieme a noi, sono state protagoniste di questo viaggio: BEYOND THE BOX, FABA, Feed Their Minds, LOOP, SiriusGame, Usophy Kids e WhoTeach.
Per chi si fosse perso questa edizione ma volesse vedere ArtCentrica “in azione”, vi ricordiamo che è possibile prenotare una demo gratuita su www.artcentrica.com.